it Italian

Scopri la nostra storia

Quarant'anni
di Storia

L’Hotel Vecchio Ponte nasce nei primi anni ’80, da un’idea del Sig. Giacomo Dandrea, originario del posto in cui oggi è situata la struttura, per dare uno slancio innovativo a questa parte di territorio, nel quale erano presenti esclusivamente terreni agricoli e boschi, puntando ad investire in un settore ancora poco conosciuto che stava decollando a pieno ritmo proprio in quegli anni. Una scelta sicuramente molto impegnativa e sacrificante, ma che si è rivelata nel tempo avvenire, vincente e di grande successo, avendo festeggiato nel 2013 i primi trenta anni di attività. 

 

La struttura sorge al cospetto di un antico ponte in pietra, oggi esistente solo in parte, costruito sulle sponde del fiume Maglie da cui, poi sono nati il nome e il logo dell’ hotel. Infatti all’ingresso dei parcheggi esterni è presente un sentiero naturale che, costeggia l’ hotel  e permette agli ospiti di ammirare il corso del fiume e i resti del suddetto ponte, godendo di scorci paesaggistici davvero meravigliosi e singolari, scenari d’effetto prediletti per numerosi servizi fotografici nuziali e turistici.

Nel corso della sua pluridecennale vita l’Hotel, si e’ sempre migliorato, grazie alla cura e dedizione della famiglia Dandrea,  mantenendo negli anni il fascino ed il comfort che ha sempre contraddistinto e reso leader nel suo settore il Vecchio Ponte nella storia!

I figli del Sig. Giacomo ovvero i fratelli imprenditori Raffaele, Giuseppe ed Angelo Dandrea hanno iniziato l’esperienza lavorativa con il padre fondatore e continuano ancora oggi, insieme ai loro eredi e collaboratori, a portare avanti con orgoglio e dedizione la tradizione di famiglia, non trascurando nessun dettaglio,  al fine di mantenere ed aggiornare le qualità e le caratteristiche dell’Hotel,  in funzione delle richieste della clientela.

 

Inoltre, durante tutti questi anni di passione per il campo alberghiero, i fratelli Dandrea, prendendo esempio dal proprio padre, hanno voluto dare vita ad altre due strutture altrettanto conosciute, che rispecchiano sempre lo stile inimitabile di questa famiglia, ovvero “l’Azienda Agrituristica Vecchia Fattoria” (dal 2000) con sede a 1,5 km dall’Hotel Vecchio Ponte e il ristorante /pizzeria “Osteria del Gallo” (dal 1995) con sede a Villa d’Agri (Comune di Marsicovetere (PZ), a 20 minuti d’auto da Moliterno).

Ancora dubbi ?

se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi